L'iniziativa

La Notte dell’Arte è un’iniziativa tesa a promuovere l’animazione delle periferie italiane, dagli scorci più reconditi alle piazze meno note, grazie alle molteplici e variopinte sfaccettature della street art. Si tratta di un appuntamento con artisti in prevalenza UNDER 35 che calcano lo scenario europeo, alle prese con le varie discipline dell’arte di strada: giocoleria, arte normografica, graffitismo o writing, proiezioni, installazioni artistiche, live painting, performance teatrali e musicali. 

GLI OBIETTIVI

La Notte dell’Arte, da spettacolo multicentrico e multidisciplinare qual è, mira ad animare le periferie delle nostre città, proponendosi come attrattiva di una moltitudine di persone corrispondenti a diversi profili. Inoltre, l’iniziativa mira a stimolare la partecipazione degli esercizi commerciali che, aderendovi in qualità di partner, offrono la disponibilità a promuovere nuove forme di marketing, anche in co-branding con gli esercizi adiacenti o prospicenti l’area dello spettacolo.

LOCATION 2017

La Notte dell’Arte è una manifestazione culturale incentrata sull’arte di strada che si svolgerà il 16 e il 17 settembre per le strade, le piazze di periferia dell'Area Metropolitana di Bari.

Con l’arte si mangia

L’evento, in collaborazione con alcune Pro Loco del territorio, intende catalizzare i partecipanti per fare dell’arte un volano vero e proprio per l’economia del territorio, per trasformare la periferia metropolitana in un cuore pulsante e vivo.

La Notte dell’Arte è un format Spore, società cooperativa di comunicazione e organizzazione eventi.